Posts written by Libra

view post Posted: 8/1/2011, 13:20 GIOCO A PREMI - Altro
Di che colore era Ciobin?
view post Posted: 15/7/2010, 00:28 Conan il ragazzo del futuro - Tutte le nostre Recensioni
image

Titolo: Conan il ragazzo del futuro
Genere: Avventura, Fantascienza, Mecha
Episodi: 26 (doppiati in italiano)



Conan il ragazzo del futuro è un anime televisivo di 26 episodi, diretto da Hayao Miyazaki (con la collaborazione di Keiji Hayakawa e Isao Takahata), adattamento del romanzo di fantascienza per ragazzi "The Incredible Tide" di Alexander Key.
La serie è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dal 4 aprile al 31 ottobre del 1978.

Trama:
« Nel mese di luglio dell'anno 2008, la razza umana sfiorò la completa estinzione. In pochi istanti, le armi elettromagnetiche cancellarono più di metà degli esseri umani dalla faccia del pianeta. Il cataclisma causò uno spostamento traumatico dell'asse terrestre, e i continenti finirono quasi interamente sommersi dalle acque. ».
La storia è ambientata nel 2028 all'indomani della guerra atomica. Solo pochi sopravvissuti riuscirono per caso a salvarsi dalle ondate di marea, rimasero isolati nei pochi territori emersi e dovettero ricominciare da zero, fondando, nella maggior parte dei casi, villaggi agricoli.
All'epoca della storia, l'unica città-stato ancora basata sulla tecnologia è la dispotica Indastria, in cui le persone sono divise in caste e la maggior parte della popolazione è sfruttata dai potenti.
Conan è un ragazzo nato dopo la catastrofe, unico bambino nato da due componenti del gruppo di astronauti che cercarono inutilmente scampo fuori dall'orbita terrestre e precipitarono dopo il cataclisma su di un'isola deserta, ribattezzata "Isola Perduta".
Ormai cresciuto, Conan vive sull'isola con il nonno, l'ultimo degli astronauti sopravvissuti, che pensa che sulla Terra non siano rimasti altri abitanti oltre a sé stesso ed il ragazzo. La vita di Conan è semplice e in intimo contatto con la natura; egli, dotato di una forza e un'agilità fuori del comune, è un abile pescatore, in grado di resistere in immersione molto più a lungo delle altre persone.
Un giorno Conan trova sulla spiaggia la dolcissima Lana, una ragazza della sua età che, inseguita da un aereo, è naufragata sull'isola ed è svenuta. Soccorsa e curata da Conan e dal nonno, la ragazza rivela che molte altre persone sono sopravvissute alla catastrofe nella sua isola di Hyarbor, dove la gente vive in pace e armonia, anche se minacciata dalla lontana e aggressiva società di Indastria governata dal dittatore Lepka.
L'arrivo sull'isola dell'aereo di Indastria, sconvolgerà la vita di Conan, che in poche ore assiste al rapimento di Lana e alla morte del nonno, ucciso in un incidente mentre cercava di scacciare dall'isola gli arroganti invasori.

Conan promette al nonno di andare a cercare Lana, e di mettersi in contatto con le altre persone che vivono ancora nel mondo. Costruita con mezzi di fortuna la sua imbarcazione, Conan abbandona la sua Isola Perduta e comincia così il lungo viaggio alla ricerca di Lana e di nuovi amici.


Opinione:
E' in assoluto uno degli anime che preferisco. L'ho guardato due volte: una quando ero piccino, ed una poco tempo fa. Ci sono tutti gli ingredienti necessari per un meraviglioso romanzo. Amore, amicizia, coraggio, fantascienza, avventura, e l'infinita lotta tra il bene ed il male. Il male rappresentato dai guerrafondai industrializzati di Indastria, che non paghi della 3a guerra mondiale con la conseguente semi-distruzione del globo, continuano a ritenere importante il dominio di altri popoli attraverso l'uso della forza. A combatterli però ci pensano Conan, Lana ed i loro amici.... Molto tenero e toccante l'amore cieco e la fiducia che i due protagonisti provano l'uno per l'altro. Sfidano la morte senza timore pur di proteggersi a vicenda.
Consiglio a tutti la visione a cuore aperto di questo anime. La canzone della sigla poi è fantastica.
view post Posted: 30/6/2010, 14:01 Nuova Xbox 360 "Slim" - Tutte le nostre Recensioni
Bravo Ronca, conserva i tuoi 100 sacchi per i tempi bui... ^_^
view post Posted: 29/6/2010, 13:50 Neon Genesis Evangelion - Tutte le nostre Recensioni
no no non lo sto guardando subbato ma doppiato.
view post Posted: 29/6/2010, 02:22 Neon Genesis Evangelion - Tutte le nostre Recensioni
...accidenti ho visto Death poi mi si è scassato l'audio.... bah!!!! è solo un riassunto della storia dei 4 children ed i fatti non sono cronologici, ma mischiati!
domani guardo Rebirth, speriamo sia meglio!
view post Posted: 24/6/2010, 23:20 Neon Genesis Evangelion - Tutte le nostre Recensioni
Ok, Alin mi guardo i films poi approfondiamo..... :;emb24:
view post Posted: 23/6/2010, 23:23 Neon Genesis Evangelion - Tutte le nostre Recensioni
Dunque dunque Alin.... ti do una mia prima interpretazione dell'anime, perchè non avendo visto i films ho l'impressione che mi manchino dei tasselli.
Anime di genere mecha/psicologico/ecchi. Il lato mecha è il mio preferito. I robot (che poi robot non sono) sono impressionantemente belli e ben disegnati, al contrario dei personaggi che a mio parere sono mediocremente disegnati. Gli EVA potrebbero funzionare anche senza un pilota, ma hanno bisogno dell'anima di un pilota per funzionare al meglio. Gli EVA sembrano aver necessità dell' "entry plug", ma lo 01 dimostra che non è così, che hanno una propria vitalià e complessità aliena. Il lato psicologico è il più complesso (forse troppo), troppe volte si ferma a ragionare sull'intro dei personaggi risultando a volte noioso. Il lato ecchi....che dire... :;emba4: ........ Rei Ayanami :wub: ....
Comunque il finale dell'anime è deludente.... si ha l'impressione che abbiano finito i soldi, e che abbiano dovuto terminarlo in fretta e furia.......... bah spero che i film mi chiariscano alcune cose, tipo: chi o cosa ha provocato realmente il second impact????? - chi diavolo è il 5th cildren????? perchè diavolo la puntata 25 è completamente dedicata alla psiche dei children?????? - Perchè così poche spiegazioni su Adam (il primo Angelo)?????? E quella maledetta lancia rossa con cui uccidono il penultimo Angelo, che diavolo è????? Che collegamento c'è tra Rei e la madre di Shinji????? Il padre di Shinji ha avuto rapporti oltre che con la moglie, anche con la creatrice dei Magi e poi con sua figlia????

bah quanti punti interrogativi!!!!!!!!!!! :;emba5:
view post Posted: 23/6/2010, 05:13 Neon Genesis Evangelion - Tutte le nostre Recensioni
image

Neon Genesis Evangelion (新世紀エヴァンゲリオン, Shin Seiki Evangerion?), anche noto semplicemente come Evangelion, è un anime di 26 episodi (di genere Mecha) del 1995 creato dallo Studio Gainax, sceneggiato e diretto da Hideaki Anno. È uno dei maggior successi, sia di pubblico che di critica dell'animazione giapponese.
La serie narra le vicende dei membri dell’organizzazione paramilitare NERV, creata per combattere dei misteriosi mostri chiamati “Angeli”. A respingerne gli attacchi vi sono delle particolari macchine da guerra, le Unità Evangelion (o EVA). Appaiono come dei giganteschi mecha, gli unici capaci di fronteggiare gli Angeli, ma la cui vera natura è, al pari degli invasori, avvolta nel mistero. A pilotarli sono dei ragazzi chiamati "Children”, i soli che possono azionare queste macchine e annientare gli invasori. Come indicato dal significato del titolo, l’anime è permeato di riferimenti religiosi, specie cabalistici, ebraici, e biblici. Gli ultimi episodi della serie sono inoltre caratterizzati dalla profonda introspezione psicologica dei protagonisti, e da una maggiore drammaticità nei combattimenti fra i mecha.

Ci sono due film d'animazione di questo anime uno è "Death & Rebirth": "Death" che riassume l'anime dalla 1a alla 24a puntata, "Rebirth" che è l'inizio del successivo film "Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion".
"The End of Evangelion", il secondo film è a sua volta suddiviso in due: "Air ( Love is Destructive)" che riprende la 25a puntanta, e "My Purest Heart For You" che riprende la 26a puntata. Questo a causa del finale dell'anime che non era cio che voleva l'autore...

Edited by Shukay - 2/7/2010, 10:26
view post Posted: 11/6/2010, 21:00 I CONSIGLI DI ALIN - Altro
Alin allora non sei una sfaticata, vedo che ti sei data da fare! :P
dunque io ho visto "I racconti di Terramare", "Una tomba per le lucciole", "Il castello errante di Howl" e "Conan, ragazzo del futuro".

Il mio preferito è senza dubbio Conan...
Una tomba per le lucciole, è di una tristezza e tragicità incredibili.........
gli altri due sono capolavori di fantasia anime........
view post Posted: 11/2/2010, 14:43 Ecco una delle più belle scene di Gto - Altro
CITAZIONE (Tony_arg90 @ 11/2/2010, 04:41)
CITAZIONE (Libra @ 11/2/2010, 02:03)
ah ah ah ah ah ah........troppo forte. Ho riso x l'ennesima volta!!!!!!!!! Lo adoro, lo adoro, lo adoro.....
Sto seriamente pensando di cambiare il mio nick da Libra a Eikichi. :;emb27:

GREAT!

Ma dai ma se ci facevate caso questo video c'è l'avevo in firma io.... <_<

...vero. Resta il fatto che rido ogni volta!
view post Posted: 11/2/2010, 02:03 Ecco una delle più belle scene di Gto - Altro
CITAZIONE (Darkman @ 10/2/2010, 17:48)
piccolo video su onizuka quando studia :emb50: (FILE:www.youtube.com/v/RFtz0hvkHKQ&hl=it_IT&fs=1&)

ah ah ah ah ah ah........troppo forte. Ho riso x l'ennesima volta!!!!!!!!! Lo adoro, lo adoro, lo adoro.....
Sto seriamente pensando di cambiare il mio nick da Libra a Eikichi. :;emb27:

GREAT!
view post Posted: 26/1/2010, 01:54 Ecco una delle più belle scene di Gto - Altro
CITAZIONE (Tony_arg90 @ 24/1/2010, 22:20)
CITAZIONE (Libra @ 24/1/2010, 11:24)
Io Doraemon l'ho visto, è un gatto alieno dal cui marsupio può uscire ogni tipo di oggetto magico. E' carino, forse troppo infantile.....
La scena in cui Onizuka diventa Doraemon è quando gli mettono la colla nelle palle da booling e lui non riesce + a liberarsi........ah ah ah che ridere......ed allora si adatta alla situazione facendo di questo un punto di forza.
:emb54: GREAT!

Non stiamo parlando di un normale pg (pg: personaggio) stiamo parlando ovviamente di Onizuka lui si addatta per far si essa un punto di forza come si fa nelle basi delle arti marziali.... :D nulla è un caso anche in GTO.

Concordo a pieno.
GREAT!
:;emb48:
view post Posted: 24/1/2010, 11:24 Ecco una delle più belle scene di Gto - Altro
CITAZIONE (Alin85 @ 24/1/2010, 11:03)
CITAZIONE (Tony_arg90 @ 24/1/2010, 03:20)
Beh sinceramente adoro il pezzo in cui fa Ken shiro....anche perchè doraemon non mi piace. :;emb22:

non l'ho guardato mai neanche io e non mi interessa neanche... questi pupazzi ecc... ero rimasta stupita quando avevo saputo che doveva essere un gatto :;emba5: :;emba5: ... per me che adoro e amo i gatti... :;emb46: :;emb46: ... cmq dai spezzando una lancia dovrebbe essere un gatto spaziale... :emb53:


VIVA TUTTI I GATTI DEL MONDO MIAOOOOOOOO :;emba2: :;emba2: :;emba2: :emb54:

Io Doraemon l'ho visto, è un gatto alieno dal cui marsupio può uscire ogni tipo di oggetto magico. E' carino, forse troppo infantile.....
La scena in cui Onizuka diventa Doraemon è quando gli mettono la colla nelle palle da booling e lui non riesce + a liberarsi........ah ah ah che ridere......ed allora si adatta alla situazione facendo di questo un punto di forza.
:emb54: GREAT!
13 replies since 9/1/2010